Mercedes, nuovi tagli alla produzione

FormulaPassion.it ECONOMIA

A Rastatt, la produzione sarà ridotta fino alla fine della prossima settimana, a Sindelfingen e a invece Brema fino a domenica prossima.

La casa automobilistica tedesca ha introdotto turni di lavoro ridotti per i dipendenti negli stabilimenti Mercedes di Sindelfingen, Rastatt e Brema in Germania.

“La situazione è ancora instabile e stiamo costantemente rivalutando cosa questo possa significare per la produzione Mercedes-Benz”, ha spiegato una portavoce di Daimler ad Automotive News Europe

Per quel che riguarda l’Ungheria, la fabbrica di Kecskemet fermerà la produzione per tre settimane fino a metà agosto. (FormulaPassion.it)

Ne parlano anche altre testate

Una versione in edizione limitata della nuova ibrida Plug-in inglese. (HelpMeTech)

Ciò consente di simulare con grande precisione le conseguenze di un impatto o di un’esplosione sugli occupanti Oltre alla blindatura, la Classe S Guard ha dei vetri rinforzati in grado di proteggere gli occupanti anche da proiettili sparati da fucili da cecchino. (Quattroruote)

Pensate che in totale, a parte i due prototipi, sono state prodotte appena 26 Mercedes-Benz CLK GTR, 20 coupé e sei in versione roadster. E poi stata venduta ad un collezionista privato di Hong Kong e nel 2017 è stata acquistata da Cheval Trust, attuale proprietario. (GPOne.com)

L’amministrazione di Daimler AG e Mercedes-Benz AG ha rilasciato una dichiarazione in cui afferma: “Il punto di svolta si sta avvicinando ed entro la fine di questo decennio i mercati passeranno solo ai veicoli elettrici. (TRT)

Secondo le ultime indiscrezioni e foto spia trapelate su Internet, però, il marchio di Daimler prevede di lanciare presto la nuova generazione della Mercedes Classe C All-Terrain. Ad ogni modo, il debutto ufficiale della nuova Mercedes Classe C All-Terrain è atteso nel corso del 2022, quindi arriverà sul mercato come model year 2023 (Mbenz.it)

Purtroppo, la casa automobilistica ancora non è in grado di capire quando il problema della fornitura di semiconduttori si risolverà. Tale problema sta colpendo anche Mercedes che ha annunciato di aver dovuto tagliare momentaneamente la produzione in Germania e in Ungheria per dare priorità alla costruzione dei veicoli elettrici. (HDmotori)