Foibe, Marino si pente e torna il Viaggio del Ricordo per le scuole

Il Secolo d'Italia INTERNO

Dopo l'imperdonabile forfait dello scorso anno, a cui il centrodestra reagì con grande durezza e compattezza, quest'anno a Roma torna il viaggio degli studenti per ricordare le Foibe. Un atto dovuto che il Campidoglio, a quanto si apprende, sta mettendo a ... (Il Secolo d'Italia)

Ne parlano anche altre testate

Il consiglio comunale di oggi si aprirà con la celebrazione del Giorno del Ricordo, in memoria delle vittime dei massacri delle foibe e dell’esodo giuliano-dalmata. (La Prima Pagina)

La commemorazione si svolgerà presso il monumento ai Caduti in Piazza Unità d’Italia alle ore 10,00. (La Voce del Popolo )

Si è spento il giornalista, testimone di memoria nel dopoguerra e presidente dell'Anpi della capitale. Il sindaco Marino: "Questa città non....." (La Repubblica)

In memoria “della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell’esodo dalle loro terre, degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale” in ossequio al “Giorno del Ricordo” il…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Domani martedì 10 febbraio, alle ore 10, in piazzale Martiri delle Foibe a Marghera, si svolgerà la cerimonia ufficiale del Giorno del Ricordo, con la collocazione di una corona d’alloro sul cippo commemorativo. (La Prima Pagina)

Fu arrestato dal servizio segreto jugoslavo e poi fucilato (Varese Report)