Fmi: credito alle Pmi essenziale per ripresa Ue, anche in Italia

Borsa Italiana ECONOMIA

(Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 lug - Garantire accesso al credito per le piccole e medie imprese e' "essenziale" per sostenere la ripresa nell'Eurozona e in particolare in Paesi come Italia, Spagna e Portogallo, dove le pmi garantiscono l'80% ... (Borsa Italiana)

Su altre fonti

Dopo la contrazione dello 0,4% dell'anno scorso, l'economia dell'Eurozona torna dunque a espandersi e - si legge nelle stime contenute nel rapporto conclusivo della missione di monitoraggio del Fondo - crescerà dell'1,1% quest'anno, dell'1,5% il prossimo, ... (FIRSTonline)

Sono queste le priorità per l'Italia secondo le linee guida tracciate dal Fondo monetario internazionale nel rapporto sull'area euro, così come previsto dall'Articolo IV. Lotta alla disoccupazione e miglioramento della giustizia civile. (Italia 24 News)

Bene intenzione usare ulteriori strumenti non convenzionali (Il Sole 24 Ore Radiocor) - New York, 14 lug - Il Fondo monetario internazionale vede con favore le "eccezionali misure decise recentemente dalla Banca centrale europea per gestire l'inflazione ... (Borsa Italiana)

La luce blu dello schermo illumina la stanza, è sera, finalmente la pace dopo una giornata afosa e opprimente. (La Prima Pagina)

Il numero di ore di cassa complessivamente autorizzate a giugno è stato di 74,5 milioni, con una diminuzione del 24,3% rispetto al 2013 (98,4 milioni di ore)..... (La Repubblica)

Nell'ultimo rapporto dell'istituto, gli analisti di Washington aprono alla massima flessibilità nell'uso delle regole di bilancio nell'area Euro. (Rai News)