Crimea al buio per un blackout: "E' sabotaggio ucraino". Kiev smentisce, ma sospende le forniture alla penisola russa

L'Huffington Post ESTERI

L'Ucraina ha annunciato la sospensione delle forniture di beni verso la penisola di Crimea, annessa dalla Russia nel marzo 2014 e che è da domenica è al buio. Un blackout totale dell'energia elettrica ha lasciato da ieri la Crimea totalmente nell'oscurità. (L'Huffington Post)

Ne parlano anche altri media

La scorsa settimana l'esplosione di due linee di alimentazione che trasportano l'energia elettrica nella regione sul Mar Nero ha lasciato al buio due milioni di persone, uffici e ospedali. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scorso fine settimana in Crimea circa due milioni di persone sono rimaste completamente al buio: secondo i media russi, ... (ilgiornaleditalia)

Il blackout elettrico che ha colpito la Crimea tra il 21 ed il 22 novembre rappresenta solo l'ultimo capitolo della tensione tra Russia ed Ucraina, a più di un anno e mezzo dal controverso referendum con cui la popolazione della regione voto per l ... (Termometro Politico)

L'annuncio del colosso Gazprom: "Possono crearsi seri rischi di interruzione delle forniture di gas russo verso l'Europa". (La Repubblica)

(askanews) - Il blackout in Crimea, causato con grande probabilità dal sabotaggio dei tralicci dell'alta tensione da parte di estremisti nazionalisti ucraini e tatari, unito alla decisione di Kiev di fermare l'export verso la penisola, ha ... (askanews)

Lo ha il reso noto gruppo russo Gazprom.... (La Stampa)