Attenzione: l'intestino si è assuefatto a tossicità e antibiotici

Intelligonews SALUTE

I microrganismi intestinali vivono con noi nell'intestino. E hanno fame di prodotti derivati dalla raffinazione del petrolio, che però fanno male alla nostra salute. E' indubbio che sia cresciuta la resistenza del nostro organismo agli antibiotici, come dimostra una ... (Intelligonews)

Se ne è parlato anche su altri media

Redazione⎪Lunedì 22 Giugno 2015, 22:09. I microrganismi intestinali sono in grado di supplire alle carenze alimentari e si sono adattati per proteggerci dagli inquinanti. (HealthDesk)

Uno studio pubblicato su Current Biology al quale ha partecipato anche l'Itb-Cnr di Segrate (Mi) ha confrontato le nostre popolazioni intestinali con quelle degli Hadza, ultimi cacciatori-raccoglitori. (Teatro Naturale)

Roma - 22 giu (Prima Pagina News) I batteri intestinali svolgono un ruolo essenziale, poiché forniscono all'uomo la flessibilità metabolica necessaria per adattarsi a diversi regimi alimentari e strategie di sussistenza; e si sono rivelati un fattore chiave ... (PPN - Prima Pagina News)

Confrontate le nostre popolazioni intestinali con quelle degli Hadza, ultimi cacciatori-raccoglitori. Alla ricerca ha partecipato anche l'Itb-Cnr di Segrate (Mi). (Villaggio Globale)

I microrganismi intestinali vivono con noi nell'intestino. E' indubbio che sia cresciuta la resistenza del nostro organismo agli antibiotici, come dimostra una ... (Intelligonews)

Uno studio pubblicato su Current Biology al quale ha partecipato anche l'Itb-Cnr di Segrate (Mi) ha confrontato le nostre popolazioni intestinali con quelle degli Hadza, ultimi ... ROMA. (Giornale di Sicilia)