Rivolta cinese contro i controlli dell'Asl: sassaiola contro la polizia

Today INTERNO

Due arresti dopo una notte di scontri con le forze dell'ordine. Nella piana tra Firenze e Prato, sede della più popolosa comunità cinese in Italia, è andata in scena una vera e propria guerriglia contro i controlli degli ispettori dell'Asl. Redazione ... (Today)

Ne parlano anche altri giornali

SESTO FIORENTINO – Trecento persone in strada e tafferugli in quella che è la Chinatown al confine tra Sesto Fiorentino e Firenze, nella zona dell'Ikea. (piananotizie.it)

I più letti di oggi. Protesta dopo un controllo Asl finisce in scontri. (FirenzeToday)

“La gravità dei fatti accaduti ieri a Sesto Fiorentino impone interventi immediati dell'amministrazione comunale, per fare chiarezza sull'accaduto e evitare che possano esplodere nuovamente tensioni e violenze”. (gonews)

Duro scontro duro scontro nella giornata di ieri tra un gruppo di cinesi ed alcune forze dell'ordine ovvero carabinieri polizia avvenuti a Sesto Fiorentino proprio durante un controllo effettuato dagli stessi all'interno di un capannone all'Osmannoro ... (News Italiane)

E' quanto dichiara il coordinatore di Fratelli d'Italia per i comuni della Piana fiorentina, Claudio Gemelli. “Riteniamo ... (piananotizie.it)

commenta. La protesta delle comunità cinesi di Sesto ... (il Giornale)