Istat, disoccupazione in calo al 12,9%. +100 mila occupazioni a dicembre

Il quotidiano Italiano ECONOMIA

Sono confortanti i dati provenienti dall’Istat e relativi al mese di dicembre: nell’ultimo mese del 2014 infatti, il tasso di disoccupazione è in forte calo e scende fino al 12,9%, con una riduzione del 0,4% rispetto a novembre. Segnali di miglioramento arrivano anche dalla disoccupazione giovanile che scende... (Il quotidiano Italiano)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Scende dello 0,4 % rispetto a novembre attestandosi sul 12,9 %. Disoccupazione in calo. (Termometro Politico)

A dicembre occupazione in aumento secondo l'Istat. Su base annua la crescita è stata dello 0,5% (+109 mila). (In Terris)

Lo rileva l'Istat nelle ultime stime, spiegando come si tratti del "primo segnale di contrazione" dopo "un periodo di crescita che si è protratto ... ROMA. (Voce Nuova Tv)

1; 2; 3; 4; 5. Il tasso di disoccupazione a dicembre risulta in forte calo, scendendo al 12,9%, in diminuzione di 0,4 punti percentuali su novembre. (Giornale di Sicilia)

Su base annua la crescita è stata dello 0,5% con più di 109 mila ... L'occupazione a dicembre è aumentata dello 0,4%, con più di 93 mila occupati, tornando su valori prossimi a quelli di settembre. (In dies)

Il tasso è sceso al 12,9%, 0,4 punti percentuali in meno rispetto al mese precedente. lavoro-occupazione-disoccupazione Cala la disoccupazione a dicembre. (Ago Press | agenzia giornalistica)