Vaccini Moderna, funziona richiamo contro le varianti. Due candidati allo studio in fase pre-clinica

AbruzzoLive ECONOMIA

“I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti”, prosegue.

Uno dei due richiami è diretto contro la variante B.1.351 identificata in Sudafrica, mentre l’altro è un possibile richiamo multivalente, che combina in un unico siero il vaccino autorizzato ora in uso e quello contro la variante sudafricana.

I due richiami in sperimentazione del vaccino anti-Covid di Moderna, sviluppati contro le varianti del SarsCov2, sembrano funzionare e neutralizzarle, secondo quanto risulta dai dati degli studi in fase pre-clinica. (AbruzzoLive)

La notizia riportata su altri giornali

Iscriviti al canale Telegram ilSaronno covid https://t. Altri dati vengono forniti dai sindaci che hanno a disposizione i dati forniti dall’Ats nel cruscotto a loro dedicato. (ilSaronno)

Entrambi i richiami hanno funzionato e aumentato l'attività neutralizzante contro le varianti nei topi "I nuovi dati preclinici sui candidati vaccini specifici per le varianti sono incoraggianti", prosegue. (Primocanale)

Il professor Giuseppe Ippolito, direttore scientifico dello Spallanzani, ha commentato le notizie sui vaccini e ha sostenuto con forza: “E’ ingiustificato creare allarmismi“. (Metropolitan Magazine )

Dopo i casi di trombosi del vaccino di AstraZeneca segnalati a ripetizione sui media e alcuni decessi che hanno creato paura tra la gente e polemiche e nel giorno in cui il siero anti-Covid di Johnson & Johnson è stato sospeso in via precauzionale negli Stati Uniti sempre per casi avversi di coagulazione del sangue, Moderna è intervenuta con una nota per ribadire la sicurezza del suo vaccino, in particolare sottolineando l'assenza di casi di trombosi nelle persone immunizzate col suo siero anti-Covid. (Sputnik Italia)

– I due richiami in sperimentazione del vaccino anti-Covid di Moderna, sviluppati contro le varianti del SarsCov2, sembrano funzionare e neutralizzarle, secondo quanto risulta dai dati degli studi in fase pre-clinica. (lasiciliaweb | Notizie di Sicilia)

“Dopo una verifica su dati di 64,5 milioni di dosi somministrate a livello globale di vaccino mRna-1273 non è emersa nessuna associazione con casi di trombosi cerebrali dei seni venosi o eventi trombotici”, afferma Moderna nella nota. (Cosenzachannel.it)