Il Fmi lancia l'allarme: la longevità è un rischio per l'economia

Tiscali ECONOMIA

Il Fondo monetario internazionale, notoriamente paladino dell'ortodossia finanziaria e dell'austerity, dopo aver messo sotto accusa i deficit di bilancio ei debiti pubblici di mezzo mondo, dopo aver invocato lo smantellamento dello Stato sociale ... (Tiscali)

Ne parlano anche altre testate

(Adnkronos) – “I rischi connessi a un aumento dell’aspetattiva di vita sono molto alti: se entro il 2050 la vita media dovesse aumentare di 3 anni piu’ delle stime attuali, aumenterebbero del 50 per cento i gia’ elevati costi” per il sistema sociale. (Bologna 2000)

E' questo l'allarme lanciato dall'FMI, il Fondo Monetario Internazionale, che si è occupato di analizzare la stabilità finanziaria globale. (Politica 24)

NEW YORK – Viviamo troppo a lungo, il mondo è popolato da milioni di arzilli anziani. E insinua la più prosaica delle domande: chi paga? Chi paga i conti di un welfare ... (Blitz quotidiano)

La causa sarebbe l'allungamento della vita media. Dai tecnici di Washington grande preoccupazioni per i bilanci degli Stati. (IBTimes Italia)

Non ci sono manovre che tengano: l'allungamento della vita media rischia di far esplodere tutti i conti del welfare. (LiberoQuotidiano.it)

E avverte: ''Non esistono più beni che possono ... (Adnkronos/IGN)