Nepal, tempesta di neve sull'Himalaya. Fonti locali: “Circa 50 morti”

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Altre 5 persone risultano disperse. Gli incidenti, provocati da valanghe, sono avvenuti su percorsi di trekking ad oltre 5mila metri nel massiccio dell'Annapurna, nel distretto di Mustang e di Manang. di Redazione Il Fatto Quotidiano | 15 ottobre 2014. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altri media

Una giornata dedicata al volontariato, per recuperare le staccionate dell'area antistante la fortezza Umbertina di fine ottocento di "Forte Cavalli". Il Gruppo Alpini... (Infomessina)

(TMNews) - Le autorità nepalesi hanno accertato finora la morte di almeno 24 persone per la tempesta di neve che si è abbattuta sull'Annapurna, uno degli Ottomila della catena himalayana, nel centro del Nepal, ma temono che altre ... (TMNews)

La tempesta è durata due giorni, le valanghe hanno bloccato i sentieri e costretto i turisti a cercare riparo. Una tempesta arrivata senza preavviso ha scatenato il dramma - di G. (Fidelity News)

Desk2. Il bilancio della violenta nevicata resta comunque pesante: al momento si contano 30 vittime, ma i morti potrebbero aumentare. (Babylonpost)

Il maggior numero di vittime si registra sul circuito ... E' di almeno 29 morti, ma vi sono decine di dispersi, il bilancio della tempesta di neve che si è abbattuta sulle montagne del Nepal. (Adnkronos)

RICERCA – Riapre oggi la base italiana in Antartide “Mario Zucchelli” a Baia Terra Nova (ne avevamo già parlato qui) e prende così ufficialmente il via la 30° Spedizione antartica, impegnata nello studio dei cambiamenti climatici, della contaminazione ambientale, della glaciologia e nella sperimentazione di... (Oggi Scienza)