La top ucraina: “Pronta a diventare presidente”

La Stampa ESTERI

Due giorni dopo la sua scarcerazione dalla Russia, la ex pilota di elicotteri militari Nadezhda Savchenko si dice pronta a diventare presidente dell’Ucraina. «Ucraini, se volete che io sia presidente, allora io sarò presidente», ha dichiarato la militare che ha combattuto nel Donbass con il controverso battaglione Aidar. ... (La Stampa)

Ne parlano anche altri media

Sul fronte russo-ucraino primi segnali di distensione, dopo il ritorno a Kiev di Nadia Savchenko, l'ex pilota militare rilasciata dalle autorità di Mosca per motivi umanitari. (Radio Vaticana)

Mentre l'Antonov an-148 "Russia", ha portato Yevgeny Yerofeyev ... La donna è partita da Rostov sul Don in Russia per Kiev su un aereo di stato. (Tendenze online)

(askanews) - Il ministro degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale Paolo Gentiloni ha espresso la propria soddisfazione per il rilascio della pilota e parlamentare ucraina Nadia Savchenko e per la contestuale liberazione di ... (askanews)

L'ufficiale dell'esercito, che era stata condannata a 22 anni di carcere in Russia, appena arrivata a Kiev ha detto: “Chiedo a tutte le madri i cui figli ... (euronews)

La top gun ucraina Nadiya Savchenko è stata liberata dalle carceri russe in cui era stata rinchiusa dopo essere stata catturata dia ribelli filorussi nel 2014, il 23 giugno, mentre con il suo aereo compiva raid nelle autoproclamate repubbliche nella ... (generazioneweb)

Così l'Ue reagisce alla liberazione di Nadia Savchenko, la 'top gun' ucraina rilasciata da Mosca nell'ambito di uno scambio con due agenti russi che erano in carcere nel ... (EuNews)