ARMENIA: Il centenario del genocidio armeno divide il mondo

East Journal ESTERI

Oggi, 24 aprile, ricorre il 100° anniversario del Medz Yeghern (il Grande Male), nome con cui gli armeni chiamano lo sterminio subito per mano dei turchi all'inizio del secolo scorso, che coinvolse centinaia di migliaia di persone e che è stato riconosciuto ... (East Journal)

Su altre testate

A Batman, nella parte sud-est della Turchia, un gruppo di uomini ancora non identificati ieri pomeriggio ha preso d'assalto un ufficio elettorale del partito del Presidente Recep Tayyip Erdogan. (Leonardo.it)

Sì, perché esiste un quartiere di Hollywood lontano dai fasti delle star del cinema che ha una storia molto più interessante. Ma non ha mai visto un auto di lusso o un cliente vip. (il Giornale)

La collina a ovest della capitale, il Dzidzernagapert, il Forte delle Rondini, e' il luogo dove si concentreranno le manifestazioni per la commemorazione della grande tragedia che ha segnato la storia del popolo armeno. (Padova News)

- La Turchia ha condannato le parole di Putin sul genocidio degli armeni nel 1915. "Respingiamo e condanniamo - afferma il ministero degli Esteri turco - il riferimento di Putin ad un genocidio nel 1915, nonostante i nostri avvisi". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

A Erevan, capitale dell'Armenia, le cerimonie per il centenario del genocidio iniziato il 24 aprile 1915. Presenti Putin e Hollande. (La Stampa)

La svolta è avvenuta nella seconda parte degli anni 2000 quando, durante lo slancio ... (RSI.ch Informazione)