Giovane ricercatrice italiana in Olanda per studiare la sindrome di Angelman

LaPresse SALUTE

Roma, 30 lug. (LaPresse) - Una giovane ricercatrice italiana a Rotterdam grazie all'associazione Angelman per studiare l'omonima sindrome rara riscontrata per la prima volta dal pediatra britannico Harry Angelman nel 1965. Si tratta della 25enne Monica ... (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

Non è un obiettivo facile da realizzare, ma la posta in gioco è estremamente importante: può restituire gioia e speranza a tanti bambini, ragazzi e alle loro famiglie. (Bergamonews)

Da Bergamo a Rotterdam per studiare la ... Ben 120mila raccolti dall'Associazione finanzieranno per quattro anni la giovane Monica Sonzogni. (http://www.larassegna.it)

Presentata oggi a Schio la campagna di raccolta di contributi a sostegno del progetto cinematografico In viaggio – I passi di Piter, che prevede la realizzazione di un corto e di un film, che... (Vicenzareport)

BERGAMO - «Senza la ricerca non c'è una buona cura, ma senza una buona cura non c'è ricerca», sintetizza Carlo Nicora, direttore generale dell'ospedale Papa Giovanni XXIII, introducendo l'accordo siglato tra l'associazione Angelman onlus e la ... (Corriere della Sera)

BERGAMO — Si chiama sindrome di Angelman. Si tratta di una malattia rara che colpisce un bambino su 12mila. (Bergamosera)