Danimarca, funzionaria sviene mentre annuncia lo stop al vaccino AstraZeneca - LAGONE

L'agone SALUTE

Abbiamo quindi deciso di rimuovere il vaccino dal nostro programma di vaccinazione “, ha commentato il direttore dell’Autorità sanitaria danese, Soren Brostrom

La direttrice dell’Agenzia del farmaco danese è svenuta durante la conferenza stampa nella quale ha annunciato lo stop della Danimarca all’utilizzo del vaccino AstraZeneca.

L’Autorità sanitaria danese oggi ha confermato lo stop definitivo all’utilizzo del vaccino anti-Covid prodotto da Astrazeneca. (L'agone)

Su altre fonti

3 i punti vaccinali attivati all’interno del nosocomio, due dedicati all’inoculazione del farmaco di Pfizer e 1 a quello di Astrazeneca e già dopo un paio d’ore dall’apertura erano circa un centinaio le dosi complessivamente somministrate Si sono, infatti, sovrapposte le vaccinazioni programmate e quelle volontarie, creando piccoli inconvenienti e qualche minuto di tensione, ai quali il direttore generale Antonino Giallanza, ha tempestivamente ovviato. (AMnotizie.it)

ono stati 9.812 i vaccini AstraZeneca somministrati ieri ai cittadini siciliani: più del quadruplo di quanto avveniva normalmente. Dall'inizio della campagna vaccinale, nell'Isola, sono già state somministrate 1.074. (RagusaNews)

La vaccinazione avverrà nei giorni di martedì, mercoledì e giovedì 20, 21 e 22 aprile prossimi, su appuntamento prenotato nel punto vaccinale che l’interessato avrà indicato sul portale. Le agende saranno richiuse a posti disponibili esauriti, che attualmente sono soltanto 25mila, a causa dell’andamento a rilento delle forniture. (La Voce Apuana)

La rete di sorveglianza per effetti collaterali dei vaccini aveva reso noti da qualche settimana rarissimi eventi di trombosi con diminuzione delle piastrine del sangue in persone che avevano ricevuto il vaccino AstraZeneca (Riviera Time)

Si tratta di un disturbo neurologico ma tutti i pazienti sono "in via di guarigione". Il precedente bilancio in Francia era di 12 casi di trombosi con 4 morti dall'inizio della vaccinazione. (laRegione)

Alle ore 14.30 di oggi, 17 aprile, le persone over 70 che hanno ricevuto la prima dose di vaccino, sono in tutto 161.012, come riportato sul portale https://vaccinazioni.sanita.toscana.it/, aggiornato in tempo reale. (OK!Mugello. Notizie cronaca attualità)