Ebola, la paura arriva anche in Congo: 13 persone morte per una febbre emorragica

La Stampa ESTERI

Tredici persone sono morte per una febbre emorragica «di origine non determinata» dall’11 agosto nel nordest della Repubblica democratica del Congo, dove il virus ebola fu scoperto nel 1976. Lo rende noto il ministro della sanità congolese Felix Kabange Numbi. ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lo ha riferito il Dipartimento della Salute, precisando che nel Regno Unito il rischio di infezione Forse ti interessa anche: Ebola, scatta emergenza in Sierra Leone Ebola, ministero: no rischi in Italia Guinea,... (Expoitalyonline)

Dopo il caso del residente che ha contratto il virus Chikungunya e la disinfestazione d'emergenza del Comune il circolo... (ParmaToday)

Quella contro Ebola e' “una guerra” e nel Paese “dove l'organizzazione sanitaria è disastrosa” mancano i mezzi per combattere: “Ci serve il materiale di base, il cloro per disinfettare è essenziale. ebola In Sierra Leone “abbiamo bisogno di tutto”. (Meteo Web)

In Sierra Leone diventa un reato penale ospitare in casa un malato di Ebola: si rischiano fino a due anni di carcere (Corriere della Sera)

CHIETI – L’Assessore alla Sanità, Dario Marrocco, informa che gli interventi di disinfestazione su tutto il territorio comunale, finalizzati a prevenire il … (Chieti Ora)

USA, NEW YORK – Ora quello a cui si guarda con preoccupazione è una ”fiammata dell'epidemia”. In attesa che dai laboratori arrivino notizie confortanti su ... (Blitz quotidiano)