Ambiente, imballaggi biodegradabili per diminuire la plastica negli oceani

Plastica Oceano La plastica è uno dei prodotti maggiormente responsabili dell'inquinamento degli oceani. D'altronde si tratta di un materiale non biodegradabile per il cui smaltimento la natura impiega decenni. La plastica finendo negli oceani ... (News24web)

Se ne è parlato anche su altre testate

Quando, ormai poco meno di 40 anni fa, mi innamorai delle birre belghe, contraendo quell’irreversibile malattia-passione dalla quale fortunatamente non si può e non si vuole guarire, le mie fonti erano rappresentate principalmente da libri (preferibilmente in lingua francese ma, a volte, forzatamente, in... (Fermento Birra)

Secondo le stime negli oceani finiscono 8 ... (Molisedoc.com)

Dopo 26 anni dalla sua apertura, giovedì 26 maggio 2016 lo storico ipermercato di Pompei (Napoli), situato in località Pontenuovo lungo la Statale 145 N° 3, festeggerà il suo ammodernamento, alla presenza del Sindaco  di Pompei  Ferdinando Uliano, del Direttore dell’Ipermercato Marino Pizzo, delle famiglie... (Elettroradio Informazione)

Un imballaggio biodegradabile ed ecosostenibile che, se gettato in acqua o in campagna, diventa una risorsa e non più un pericolo. (Molisedoc.com)

Un serio problema per pesci, tartarughe ed altre specie che la mangiano incosapevolmente o peggio ancora rischiano di ... (Alternativa Sostenibile)

Una grande invenzione quella di una piccola impresa della Florida negli Stati Uniti d'America che ha inventato un imballaggio biodegradabile per le lattine di birra. (Molisedoc.com)