A giugno 22mila posti in meno

Avvenire.it ECONOMIA

A giugno il tasso di disoccupazione cresce in Italia e diminuisce in quasi tutto il resto dell'Unione europea. Rispetto al mese precedente – rileva l'Istat e conferma Eurostat – arriva al 12,7% (+0,2%). Tuttavia, il ministro del Lavoro, Giuliano ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altri giornali

Con la lente di ingrandimento abbiamo esaminato la prima pagina di Repubblica alla ricerca di un titolo, magari piccolo piccolo, sullo stato della nostra economia, come descritto dell'Istat: la disoccupazione aumenta, sale al 12,7 % rispetto al 12,5 di ... (Jobsnews.it)

A giugno sono 22 mila in meno rispetto a maggio, che già aveva visto un calo da aprile, e 40 mila in meno rispetto allo stesso mese del 2014. Il tasso di disoccupazione intanto risale al 12,7% e per i giovani tocca ... (la VOCE del TRENTINO)

I mercati ripartono in un clima estivo caratterizzato da scambi ridotti. (La Repubblica)

Nonostante i dati Istat sulla disoccupazione, per il ministro Poletti la ripresa c'è. E entro l'anno ci saranno 150mila posti di lavoro e un ricambio generazionale. (DiariodelWeb.it)

E si tratterà anche di lavoro di qualità più alta: contratti stabili, invece di rapporti precari, che ... (Tribuna Politica Web)

Dopo la forte crescita registrata nel mese di aprile (+0,6%) e il calo nel mese di maggio (-0,3%), a giugno 2015 gli occupati diminuiscono dello 0,1% (-22 mila) rispetto al mese precedente. (Verona Oggi)