Piercarlo, autistico e ora pedagogista

Per i medici era un ritardato mentale. Almeno fino all'età di 13 anni. Da ieri Piercarlo Morello è il primo dottore autistico non verbale. Con tanto di laurea specialistica in scienze umane e pedagogiche. Eppure, nato con un deficit cognitivo, era destinato a una ... (Avvenire.it)

Ne parlano anche altre fonti

Domani mattina, alle 9.30, saranno ricevuti a Palazzo Cernezzi alcuni studenti polacchi provenienti da Kolno, una cittadina a 160 chilometri da Varsavia. (La Prima Pagina)

Lo studente, affetto da ... Piercarlo, 33 anni, di Volpago del Montello (Treviso), è stato proclamato dottore con una laurea magistrale in Scienze umane e pedagogiche con il voto di 96/110. (Sardegna Oggi)

E' una bella notizia per tutti, neuro diversi e non. Quello che ritenevano un ritardato mentale, in realtà, è stato capace di laurearsi dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche. (La Stampa)

Realdon Cristoferi: «Carenza quantitativa e qualitativa. PADOVA. (Mattino Padova)

Il trentatreenne trevigiano è il primo studente autistico non parlante a laurearsi in Italia: la discussione della tesi e la proclamazione del neo dottore ieri ... Dottore magistrale in Scienze umane e pedagogiche: Pier Carlo Morello ha vinto la sua sfida. (Mattino Padova)

Ma è proprio così? Non dimenticando, quindi, di fare tutti i nostri complimenti al giovane laureatosi ... (Superando.it)