Curarsi andando al cinema: al Gemelli apre una sala per malati

Vita SALUTE

Si chiama cinematherapy e aiuta a ridurre la percezione del dolore creando uno stato di benessere riscontrabile a livello neurologico proprio attraverso la visione di film. Praticata da tempo all'estero, sbarca anche in Italia grazie al progetto di una ... (Vita)

Ne parlano anche altre testate

Il cinema è capace di tanto e spesso e volentieri la sua magia aiuta in parecchie occasioni. Per questo motivo è possibile sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. (Everyeye.it)

casablanca-17fga0m. di Redazione Aboutpharma Online 4 gennaio 2016. (www.aboutpharma.com)

Non si tratta solo di ... Stare insieme nella malattia aiuta a stare meglio, si tratta di un progetto rivoluzionario quello di realizzare una vera sala cinematografica permanente utilizzando come “terapia” il cinema per i malati e i familiari. (Nurse24.it)

Si tratta del progetto nato dalla collaborazione con MediCinema Italia Onlus per realizzare una vera sala cinematografica all'interno della struttura sanitaria capitolina, una delle ... (Consumatrici)

Una settimana sulle reti RAI per sostenere il progetto di Policlinico Universitario A. Aiutaci a realizzare la prima vera sala cinematografica in uno dei più grandi ospedali italiani. (Agenparl)

I pazienti ricoverati potranno vivere momenti di normalità durante la degenza, andare a cinema con i propri cari. (TuttoPerLei.it)