Baby Reindeer, Richard Gadd chiede di non indagare sull'identità dei personaggi

"Questa è una storia vera”: così si apre Baby Reindeer, la miniserie evento che - ormai da un paio di settimane - sta spopolando su Netflix. Al primo posto nelle classifiche dello streamer, successo virale in ogni Paese in cui è approdata, Baby Reindeer si basa sulla vita e sulle esprienze del suo creatore, Richard Gadd, che ne è anche produttore e protagonista. Ed è proprio lui, Gadd, a lanciare un appello ai suoi fan. (Sky Tg24 )

Ne parlano anche altri media

La serie Baby Raindeer è uscita l’11 aprile su Netflix e nel corso dei giorni ha riscosso un crescente successo soprattutto grazie al passaparola, alle recensioni positive e ai social, fino ad arrivare in cima alla classifica delle serie tv più viste sulla piattaforma di streaming. (Libero Tecnologia)

L’autore dopo il rilascio della serie su Netflix ha precisato sia sui social che nelle interviste di aver “mascherato accuratamente i protagonisti della storia” creando una caratterizzazione dei personaggi diversa da come nella realtà apparirebbero. (Trash Italiano)

Baby Reindeer, la crudissima miniserie Netflix che racconta la vera storia di stalking di Richard Gadd e degli abusi da lui subiti, è arrivata in streaming poco più di due settimane ottenendo ad ora più di 13 milioni di visualizzazioni, orbitando stabilmente nelle prime posizioni degli show più visti sulla piattaforma in molti paesi. (Best Movie)

Come vedere andare a rotoli la propria vita a causa di una serie tv. Una donna indicata come la “vera Martha” della serie Netflix Baby Reindeer afferma di aver ricevuto minacce di morte dopo l’enorme successo ottenuto dalla serie stessa. (la Repubblica)

Lì Martha non aveva un volto, ma era solo una voce, quella delle mail (41mila in tre anni) e dei messaggi. È la serie del momento, quella che, se avete anche solo un account su Instagram, non potete non aver intravisto almeno una volta nell'ultima settimana. (L'HuffPost)

La stalker è diventata lei stessa vittima di stalking. Dopo il successo di Baby Reindeer, la serie Netflix che racconta una vicenda accaduta all'attore e comico Richard Gadd, sono stati tanti coloro che si sono messi alla ricerca della persona che ha ispirato il personaggio di Martha, appunto la stalker della storia. (leggo.it)