Facebook controlla le chat per prevenire reati a sfondo sessuale - Un programma per prevenire e combattere i predatori sessuali. Lo sta utilizzando Facebook.

L’arresto di un cittadino statunitense che stava per incontrarsi una ragazzina di 13 anni di età nel sud della Florida ha portato alla luce il monitoraggio automatico delle chat da parte di Facebook. In pratica Facebook ha messo a punto un programma, con proprietà di ricerca semantica, che scansiona in tempo... (TechArena)

La notizia riportata su altre testate

Solo utilizzare una tecnologia capace di prevenire crimini, tra cuil'abuso sessuale. Facebook ha deciso di combattere la pedofilia controllando le chat dei propri utenti con software ad hoc. (Formiche.net)

Nel brano, infatti, molte cose... A rivelarlo indirettamente è stata la sua ex amante, la bella pornostar Bree Olson, considerando un pezzo che ha inciso. (Vado a Incipriarmi Il Naso)

Un occhio elettronico pensato per la sicurezza,..... (La Repubblica)

Lo fa con un sistema in parte manuale e in parte (maggioritaria, supponiamo) automatica. Facebook, adesso è ufficiale e fuori da ogni dubbio, controlla la chat. (Excite Italia)

A sorvegliare le conversazioni private tra gli utenti di Facebook ora c'è un algoritmo in grado di identificare e prevenire possibili reati in base alle parole che vengono ... (TM News)

La notizia è emersa da un'intervista rilasciata all'agenzia Reuters dal capo della sicurezza Joe Sullivan, che ha raccontato di aver contribuito all'arresto di un pedofilo tramite Facebook, e ha rapidamente fatto il giro del Web. (WinTricks.it)