Nobel a Bob Dylan, ora apriamo i canoni letterari alla musica d'autore

Bob Dylan ha vinto il Premio Nobel per la letteratura 2016. Questa è una notizia di proporzioni sbalorditive. Perché? Perché per la prima volta la canzone viene considerata espressione artistica di primo piano, e non brutta e furba sorella della poesia. (Il Fatto Quotidiano)

Su altri giornali

L'Accademia svedese del Nobel non riesce a parlare con Bob Dylan. (L'Huffington Post)

La storia racconta di un povero uomo che preso dalla fame si addormenta e sogna di avere tre... “La fame di Zanni” è uno degli episodi di Mistero buffo, l’opera teatrale di Dario Fo recitato in grammelot. (Il Fatto Alimentare)

Il riferimento naturalmente è a quanti, tra scrittori e intellettuali, abbia dato fastidio quel ... “I premi non si meritano, ma si rosicano”. (Tiscali.it)

Il cantante statunitense Bob Dylan, il 13 ottobre 2016, è stato il primo autore di canzoni a ricevere il Nobel per la letteratura. “L'istituzione dei premi Nobel si sta riposizionando ... (Radio Vaticana)

Nella pioggia di omaggi al cantautore del Minnesota spicca quello del New Yorker che gli dedica una delle sue leggendarie copertine in cui il ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

L'assegnazione del premio Nobel per la Letteratura a Bob Dylan ha fatto discutere un po' ad ogni latitudine del globo. (SentireAscoltare)