Damiano dei Maneskin sceglie la Maserati GranCabrio elettrica: com’è, quanto costa

Corriere della Sera ECONOMIA

Un altro tassello si aggiunge al puzzle della gamma di modelli completamente elettrici per la quale la Maserati ha scelto il nome Folgore. Dopo la GranTurismo e il Suv Grecale, è ora la volta della GranCabrio, che con la coupé condivide l’architettura tecnica. Con l’arrivo, nel 2025, della versione elettrica della supercar MC20, anche nella versione spider battezzata Cielo, il quadro sarà completato. (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il cantante è stato scelto come volto protagonista dello spot che mira a promuovere le nuove auto elettriche prodotte dalla casa di Modena, che ha come obiettivo quello di inaugurare una nuova era per le auto sportive. (leggo.it)

Genova. A bordo di una Maserati GranCabrio Folgore lungo la tortuosa e suggestiva strada che da Santa Margherita Ligure porta a Portofino: Damiano David, frontman dei Måneskin, è stato scelto come nuovo testimonial dei nuovi modelli della casa del Tridente, e il primo spot che lo vede protagonista è in parte girato anche in Liguria. (Genova24.it)

Atmosfere da Dolce Vita, immagini che sembrano rubate a una pellicola di Martin Scorsese o di Francis Ford Coppola e colonna sonora da colossal. Al centro della scena lui, Damiano David, ormai simbolo del Made in Italy nel mondo più degli spaghetti, in versione old style, interprete del nuovo mini-film di Maserati dove interpreta il ruolo della star consumata. (Vogue Italia)

Una decappottabile ‘made in Modena’ del segmento luxury, da 202mila euro, che affianca la GranTurismo e la suv Grecale entrambe Folgore, ossia del tutto a corrente: sviluppata con soluzioni tecniche derivate dalla Formula E, offre prestazioni di rilievo grazie alla tecnologia a 800 V e ai tre motori a magneti permanenti da 300 kW. (Forbes Italia)

Si addensano molte luci (anzi lampi, visto il fragore di tuoni che hanno accompagnato l’ultimo “folgorante” lancio di prodotto), ma anche parecchie ombre sul presente e sul futuro di Maserati. (Avvenire)

Proprio Modena sarebbe comunque al centro delle prospettive prossime di un costruttore che deve fare i conti con alcuni necessari cambiamenti. (ClubAlfa.it)