Puglia : bollino rosso sulle coste fra Bari e Brindisi. Torna l'alga tossica

InMeteo SALUTE

L'alga tossica che lo scorso ha creato parecchi disagi ai bagnanti baresi è tornata nuovamente alla ribalta negli ultimi giorni su tutto il litorale barese, complici i forti venti di tramontana e maestrale. A diffondere il bollettino del monitoraggio ... (InMeteo)

Se ne è parlato anche su altre testate

E' evidente il cambio di rotta rispetto al mese di giugno, quando in nessuno dei 20 siti tenuti sotto controllo dall'Arpa erano state riscontrate concentrazioni oltre il livello di guardia della famigerata alga, la cui popolazione proprio nei mesi ... (Mondo TiVu)

Anche quest'anno alcune località marittime sono invase dalla Ostropsis ovata, un tipo di alga che può causare faringiti, laringiti, bronchiti e febbre. L'alga tossica torna a spaventare i pugliesi. (Ilikepuglia)

L'Arpa Puglia ha emesso l'avviso per il tratto di ... Si tratta della Ostreopsis ovata, che già l'estate scorsa aveva colpito la Puglia. (ViaggiNews.com)

A lanciarla è l'ARPA regionale, secondo la quale i livelli di Ostreopsis ovata registrati sarebbero stati indicati, soprattutto per quanto riguarda il brindisino, con la dicitura “molto abbondante” e il bollino ... (GreenStyle)

È l'alga tossica che sta creando seri problemi all'industria turistica regionale. L'alga si fa vedere soprattutto a Giovinazzo e Torre Canne, ma anche a Bari (Lido ... (Intelligonews)

TORRE CANNE- L'Arpa Puglia ha diffuso il bollettino quindicinale del monitoraggio nelle acque marine pugliesi, evidenziando anche nel territorio fasanese la presenza dell' alga tossica, che può provocare febbre e problemi alle vie respiratorie. (Molisedoc.com)