Smettere di fumare ha un effetto antidepressivo

Consulenza Benessere SALUTE

Smettere di fumare ha un effetto antidepressivo, è quanto emerge da uno studio condotto dall'Università di Oxford e pubblicato dalla nota e autorevole rivista scientifica British Medical Journal. Eliminare il vizio della sigaretta avrebbe infatti un effetto molto ... (Consulenza Benessere)

La notizia riportata su altri giornali

Ma se si riesce a superare le crisi d'astinenza e il nervosismo iniziale, smettere di fumare porta grandi benefici sull'umore, simili a quelli di una ... (OggiNotizie)

Recenti studi hanno infatti verificato come smettere di fumare non provochi per nulla nervosismo, bensì una serie di effetti benefici paragonabili a quelli del Prozac.Smettere con le sigarette ... (Wakeupnews)

Dire addio alla sigaretta provoca effetti benefici sull'umore simili a quelli di un farmaco antidepressivo. Certo, all'inizio non sarà facile, ma dopo il nervosismo iniziale la strada è tutta in discesa. (HealthDesk)

NEWS SALUTE – Smettere di fumare oltre ad essere importante per disintossicare l'organismo dalle sostanze chimiche nocive contenute nelle sigarette,... (Notizie IN)

Secondo una ricerca condotta da scienziati dell'Università di Oxford e pubblicata sul British Medical Journal smettere di fumare avrebbe gli stessi effetti di un antidepressivo o anche di più. (Gaianews.it)

Chi smette di fumare gode di benefici antidepressivi 13/03/2014 – Provare a smettere di fumare può essere arduo. (Centro Meteo Italiano)