Colle, Renzi: “Scheda bianca ai primi tre scrutini”

La Stampa INTERNO

I grandi elettori del Pd voteranno scheda bianca alle prime tre votazioni per il Quirinale. Il premier Matteo Renzi all’assemblea dei deputati del Pd scopre subito le carte. Il Pd proporrà agli altri partiti il nome di un candidato al Quirinale: niente terne, ma una proposta secca. Dunque, non una rosa di nomi ma un candidato unico. Sarà questa ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Renzi: "Ma Forza Italia è solo una delle parti in causa, non è il dominus della scena".. (La Repubblica)

L'importante è l'elezione, poi viene l'identità. Il vignettista Bucchi, su Repubblica, folgora il silenzio del premier. (SiciliaInformazioni.com)

“Il nostro primo obiettivo è creare l'unità del Pd sul Quirinale, perché il partito di maggioranza deve presentarsi compatto a questo appuntamento, è una ... Il toto-nomi sul Quirinale continua. (Termometro Politico)

Il leader dem prova a compattare i suoi con un appello all'unità per l'elezione del capo dello Stato: "Chi non condivide il candidato dovrà dirlo, da noi non...." (La Repubblica)

Una decisione che fa seguito alle discussioni con la minoranza dem, ovvero la fronda anti-Nazareno ... (Tazebao News)

Lo scontro sulla legge elettorale, con la presentazione di emendamenti in dissenso da parte della minoranza Pd al Senato, è stato superato ... (Pontediferro.org)