Crollo palco Jovanotti: progettista condannato a tre anni

AGI - Agenzia Giornalistica Italia INTERNO

(AGI) - Trieste, 22 dic. - L'ingegner Andrea Guglielmo, incaricato della verifica statica dell'impalcatura che crollo' l'11 dicembre 2011 a al Palarubini di Trieste, prima del concerto di Jovanotti, provocando la morte di un giovane lavoratore, e' stato condannato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Se ne è parlato anche su altri media

Incidente nel quale perse la vita Francesco Pinna. TRIESTE - Tre anni di reclusione per Andrea Guglielmo, l'ingegnere incaricato della verifica statica dell'impalcatura crollata al PalaTrieste il 12 dicembre 2011 al concerto di Jovanotti. (Il Gazzettino)

La condanna è stata pari a tre anni e quattro mesi per l'ingegnere che avrebbe dovuto controllare il palco del concerto di Jovanotti e che invece il 12 dicembre 2011 è crollato uccidendo Francesco Pinna, il ragazzo 19enne che lavorava al montaggio. (Italia 24 News)

Tre anni di reclusione. La sentenza è stata pronunciata ieri mattina dal ... (La Provincia di Lecco)

Prima condanna per la tragedia del PalaRubini a Trieste in cui il 12 dicembre del 2011 ha perso la vita Francesco Pinna, durante l'allestimento del palco per il concerto di Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti. (Il Friuli)

- L'ingegner Andrea Guglielmo, incaricato della verifica statica dell'impalcatura che crollo' l'11 dicembre 2011 a al Palarubini di Trieste, prima del concerto di Jovanotti, provocando la morte di un giovane lavoratore, e' stato condannato ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

22 dicembre 2014. Prima condanna per la tragedia in cui il 12 dicembre 2011 ha perso la vita Francesco Pinna. (Il Piccolo)