Francia e Grecia affondano i mercati: spread torna a 400 punti

Cronaca Qui ECONOMIA

La vittoria di Francois Hollande in Francia e il quadro di grande incertezza uscito dalle elezioni in Grecia hanno letteralmente gelato le Borse. Subito in rosso i listini nel Vecchio Continente. I mercati finanziari temono infatti che i piani di ... (Cronaca Qui)

Ne parlano anche altri media

Caduta libera per l'euro che nella notte perde circa l'1% e scende al di sotto della soglia degli 1,30. (IBTimes Italia)

Inoltre consente agli altri paesi che posseggono yuan di commerciare liberamente con esso aumentando così il prestigio e l'utilità della valuta cinese. (IBTimes Italia)

La reazione dei mercati all'esito delle elezioni del fine settimana in Francia e Grecia non è stata delle migliori, ... (fondionline.it)

MILANO - Crollo in apertura per la Borsa di Atene, giù del 7,6%, all'indomani del risultato elettorale che ha visto la bocciatura dei due principali partiti del Paese, fautori della politica di austerità voluta dall'Unione europea, e la salita della ... (Napoli Magazine)

Il rendimento del decennale e’ al 5,40%. TweetIl differenziale di rendimento tra Btp decennali e Bund tedeschi equivalenti e’ a quota 383 punti. (Expoitalyonline)

. TweetIl prezzo del petrolio e’ in leggero calo sotto quota 97 dollari al barile, sulla scia dei timori per la Grecia e per l’Europa. (Expoitalyonline)