Cosentino (Sindaco di Cittanova), 'drammatici i dati presentati da Avviso Pubblico sulle intimidazioni'

Virgilio INTERNO

"Sono drammatici i dati presentati da Avviso Pubblico nel report annuale sulle intimidazioni agli amministratori locali. Nel 2023 la Calabria è stata la regione più colpita da un... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri giornali

Lo riporta nel resoconto dell’ultimo anno Avviso Pubblico, l’associazione di comuni italiani e altri enti che si occupa di contrasto alle mafie e alla criminalità organizzata. Succede ancora in Toscana, e succede di nuovo nell’Empolese Valdelsa. (LA NAZIONE)

A Lonate Pozzolo la sindaca Elena Carraro – era ancora in campagna elettorale – ha ricevuto una telefonata sul luogo di lavoro. Telefonate, incendi e microspie (LA NOTIZIA)

È quanto affermato dal Sindaco di Cittanova, Francesco Cosentino, a margine della presentazione del report “Amministratori sotto tiro” redatto dell’associazione Avviso Pubblico e presentato a Roma nella nuova sede della Federazione nazionale della stampa italiana lo scorso 17 aprile. (Approdo Calabria)

315 quelli censiti nel 2023, un caso ogni 28 ore. (StatoQuotidiano.it)

Milano – Numeri in calo rispetto al 2022, ma resta alta la preoccupazione per i numeri di amministratori locali che hanno ricevuto minacce e intimidazioni. Lo evidenzia il rapporto 2023 di Avviso Pubblico che, da 14 anni, tiene accesi i riflettori sul fenomeno “Amministratori sotto tiro“. (IL GIORNO)

Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria Aumenta il numero di amministratori sotto tiro. Maglia nera alla Calabria. I dati emergono dal report dell’associazione avviso pubblico. (TV2000)