Maltempo, ciclone mediterraneo alle porte dell’Italia: in arrivo ancora piogge e temporali

La Stampa INTERNO

«Il ciclone mediterraneo che tanto maltempo ha portato su Spagna, Marocco e Francia è ora in procinto di raggiungere anche l’Italia» . Lo conferma il meteorologo di 3bmeteo.com Edoardo Ferrara, che spiega: «maltempo in intensificazione a partire da domenica sera e per tutto lunedì con piogge e temporali anche di forte intensità. È allerta meteo al ... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il piccolo, ma insidioso ciclone Mediterraneo si sposterà verso il Tirreno, contibuendo a mantenere il tempo instabile... (Meteo Portale Italia)

Non si arresta il flusso umido, ma a breve arriverà il freddo Dopo il piccolo ciclone Xandra che nella giornata di ieri ha interessato parte delle regioni centrali, il tempo continua a mantenersi marcatamente instabile su gran parte della nostra Penisola. (Meteo Portale Italia)

Tutto a causa di un profondissimo vortice di bassa pressione artico Un vero e proprio assalto invernale si è consumato, negli ultimi due giorni, sulla Cina nord-orientale. (Meteo Portale Italia)

Strade trasformate in fiumi di fango e detriti sono state chiuse al traffico a Girona  Piogge torrenziali in Spagna hanno portato a inondazioni e frane soprattutto nelle comunità autonome di Catalogna e di Valencia. (Meteo Portale Italia)

Possibili temporali tra la notte e la mattinata di mercoledì sulle regioni centrali Come detto nell'editoriale di analisi di questa mattina, la situazione meteorologica è molto complessa, ma lo è stata sin da ieri con temporali annunciati poi posticipati o addirittura mai arrivati in alcune aree. (Meteo Portale Italia)

Forte maltempo nelle prossime ore sulle tirreniche In casi complessi come questi è molto difficile fare una previsione, specialmente che vada oltre le 12 ore previsionali. (Meteo Portale Italia)