269mila tonnellate di plastica negli oceani

E' stata pesata la plastica negli oceani: corrisponde a ben 269 mila tonnellate che vagano nei mari, si accumulano lungo le coste, uccidono i pesci, mettono a rischio il biosistema marino. La stima è stata pubblicata sulla rivista Plos One. (Daily Green - La notizia cambia, si fa verde)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Un team internazionale di ricercatori ha condotto un'indagine in alcuni punti degli oceani per ... Il cattivo uso che l'uomo fa del materiale plastico ha riempito all'inverosimile la terra ma soprattutto i mari di tutto il mondo. (il Journal)

Cinquemila miliardi di frammenti di plastica per una massa complessiva di oltre 260.000 tonnellate sono dispersi nei mari e negli oceani di tutto il mondo. (Le Scienze)

Oltre 5 mila miliardi le particelle minuscole di plastica inquinano gli oceani, per un peso complessivo di 269.000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali e polari. (Impronta Unika)

pollution-359014_640. Le plastiche e soprattutto le microplastiche viaggiano velocemente da un capo all'altro dei ... (Prima Pagina di YVS)

Il progetto è stato realizzato grazie alla sinergia tra il Comune…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

WASHINGTON - Per la prima volta è stata pesata la plastica che inquina gli oceani: sono oltre 5 milioni di miliardi di minuscole particelle che complessivamente pesano 269'000 tonnellate e che migrano dalle coste al largo degli oceani, fino alle zone tropicali ... (tio.ch)