Fusioni e fisco, Burger King vuole il passaporto canadese

euronews ECONOMIA

Quando si dice “due piccioni con una fava”. Burger King e la catena canadese di caffetterie Tim Hortons hanno confermato i negoziati per un'eventuale fusione. L'accordo porterebbe non solo alla creazione di un gigante della ristorazione da oltre 13 miliardi ... (euronews)

Se ne è parlato anche su altri media

Ingrandisci la foto. E' ufficiale: Burger King compra la canadese Tim Hortons. (Wall Street Italia)

(ANSA) - ROMA, 25 AGO - Burger King conferma le voci di stampa secondo cui sarebbe pronta ad acquisire la canadese Tim Hortons per creare un colosso del fast-food. (Quotidiano.net)

L'operazione, che dara' vita al terzo operatore di fast food del mondo con un fatturato congiunto di 23 miliardi di dollari ... (AGI) - New York, 26 ago. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

(Teleborsa) - Warren Buffett è ben conosciuto negli ambienti finanziari per essere uno degli uomini più abili di Wall Street, ma anche per aver sempre effettuato operazioni oculate e di grande successo. (Il Messaggero)

Il trasferimento in Canada del domicilio fiscale di Burger King è stato fatto per attuare l'"inversione fiscale", lo schema che permette alle aziende degli Stati Uniti di ricollocarsi all'estero e pagare meno tasse? Warren Buffett assicura di no. (America24)

Bene anche lo Standard & Poor's 500, in crescita ... Il Dow Jones sale dello 0,56% a 17.095 punti, mentre il Nasdaq avanza dello 0,56% a quota 4.564 punti. (SoldiOnline.it)