Evergrande rimborserà un bond ma resta il rischio default

Money.it ECONOMIA

Resta il rischio default. L’accordo comunicato, però, sembra non scongiurare il rischio default per lo sviluppatore cinese, in quanto nella marea di debiti presenti nel suo bilancio (circa 300 milioni di dollari), nuove scadenze aspettano nei prossimi giorni il gigante immobiliare.

Evergrande rimborserà un bond. Una boccata d’ossigeno per Evergrande arriva dall’accordo con gli obbligazionisti annunciato dal gigante immobiliare per cercare di allontanare il default. (Money.it)

La notizia riportata su altri media

«Se Evergrande dovesse essere ristrutturata le scadenze saranno allungate e gli istituti che detengono le obbligazioni subiranno una perdita limitata», ha detto Chaar. Le implicazioni dirette di un possibile fallimento del gigante immobiliare cinese Evergrande sembrano limitate per le banche e l’economia svizzera. (Corriere del Ticino)

Alla base di tutto, la più ovvia delle conclusioni: un misto di soluzione alla greca e intervento della Banca centrale. Parafrasando il film di Massimo Troisi, pensavo fosse Lehman invece era un Monte dei Paschi. (Money.it)