iOS 18: Tutto quello che sappiamo finora sul prossimo aggiornamento

L’arrivo di iOS 18 segnerà l’aggiornamento annuale del software iPhone di Apple per il 2024 e sarà ricco di novità. Advertising L’update è stato descritto come uno dei più grandi mai realizzati per l’iPhone, con importanti nuove funzionalità legate all’intelligenza artificiale e cambiamenti nel design, oltre a nuove opzioni di personalizzazione. Cosa aspettarsi da iOS 18 A novembre, Bloomberg ha riferito che Apple ha fatto una pausa di una settimana nello sviluppo di nuove funzionalità per iOS 18 per correggere i bug (iSpazio)

Se ne è parlato anche su altre testate

Come sappiamo, il chip o quantomeno la piattaforma hardware di base sono il primo fattore che determina la compatibilità con un sistema operativo. (HDblog)

Microsoft ha investito miliardi di dollari per accaparrarsi le innovazioni di OpenAI. Facebook ha una ben finanziata divisione interna comandata da uno dei luminari del settore, Yann LeCun, mentre Google sta puntando tutto su Gemini con risultati via via più promettenti a fronte di alcuni - gravi - incidenti di percorso. (la Repubblica)

Si tratterà di un aggiornamento di particolare rilievo, probabilmente il più ambizioso di sempre, con l’implementazione di svariate novità basate sull’AI, ma anche modifiche all’interfaccia utente e nuove opzioni per personalizzare la home screen. (Punto Informatico)

Ebbene, stando alle ultime indiscrezioni, se con iOS 18 non dovrebbero esservi novità per quanto riguarda i dispositivi supportati rispetto alla precedente versione del sistema operativo, diverso il discorso sarebbe per iPadOS 18. (TuttoTech.net)

A riguardo, sembrerebbe che oggi sul web sia apparsa la prima possibile immagine del nuovo design di iOS 18. (SmartWorld)

L’atteso annuncio di Apple è arrivato: l’annuale Worldwide Developers Conference (Wwdc) si terrà online dal 10 al 14 giugno 2024. La Wwdc24, gratuita per tutti gli sviluppatori e le sviluppatrici, punterà i riflettori sulle ultime novità dei sistemi operativi prodotti dalla Big Tech californiana. (ilmattino.it)