Le 5 R dei rifiuti: riduzione, riuso, riciclo, raccolta, recupero

Era il lontano 1997 quando in Italia, con il decreto Ronchi, per promuovere una gestione sostenibile dei rifiuti, è stata introdotta la strategia nota come delle “5 R”: Riduzione, Riuso, Riciclo, Raccolta, Recupero. Oggi più che mai si dovrebbero diffondere sempre più, a partire dalle nuove generazioni,... (Econote.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le partecipate tornano in discussione (Umbria24)

Venerdì a Terni il vice presidente della Camera, Luigi Di Maio (M5S) (Umbria24)

L'annuncio di un incremento «tra il 2,5 e il 3,5%» provoca reazioni immediate: «I cittadini devono poter pagare in base alla quantità di rifiuti indifferenziati prodotti» (Umbria24)

Il vice presidente della Camera, prima dell'incontro con i lavoratori, non ha potuto incontrare nessun dirigente, né varcare i cancelli delle acciaierie (Umbria24)

Sorgerà con ogni probabilità a Londra il primo “grattacielo di rifiuti”, primo palazzo realizzato con gli scarti dei propri abitanti. (Italiaglobale.it)

Intervista all’architetto Luigi Moretti dello studio Antao Progetti coordinatore della progettazione del Palazzo Onofri, sugli aspetti tecnici della struttura restaurata. (San Marino Fixing.com)