Morto Rino Zurzolo, il contrabbasso di Pino Daniele

Le condizioni di Zurzolo sono gravi ma il musicista è vivo e lotta contro la terribile malattia. Zurzolo è stato tra i protagonisti della scena musicale partenopea degli anni Settanta e figurava tra i musicisti dell'esordio di Pino Daniele - "Terra mia ... (PrimaPaginaReggio24)

La notizia riportata su altri media

Quel che resta del supergruppo di Pino Daniele s'è riunito intorno al feretro di Rino Zurzolo nella chiesa degli Artisti, a pochissimi metri da quella piazza del Plebiscito in cui il 19 settembre 1981, quando erano ancora tutti insieme, trionfò il ... (Il Mattino)

Si accoda Eros Ramazzotti: “Ciao Rino, ci hai lasciato ... Dice di lui Gigi D'Alessio: “Un altro pezzo di storia della musica della nostra Napoli che se ne va”. (Veb)

Nella chiesa degli Artisti, presenti il sindaco Luigi De Magistris, Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo, Joe Amoruso e tanti altri volti noti ... (NapoliToday)

Aveva 59 anni. A 13 aveva formato insieme al grande cantautore napoletano il primo gruppo. (Campobello News)

Redazione. Il contrabbassista napoletano, un vero e proprio fuoriclasse della musica, si è spento nella notte all'età di 58 anni. (Today)

Considerato universalmente il migliore contrabbassista italiano, era un grandissimo tifoso del Napoli e nel 1987 partecipò alla festa del primo scudetto con James Sanese, Tullio De Piscopo, Peppino di ... (PostGenovaOnline)