Torna il ministro del Mezzogiorno: tocca a De Vincenti

Il Mattino INTERNO

Quella parola, Mezzogiorno, ricompare in una delega ministeriale. Una novità, un nuovo segnale, affidato a Claudio De Vincenti, professore universitario, economista, uomo di governo ormai da cinque anni, prima con Mario Monti e poi con Matteo Renzi. (Il Mattino)

Ne parlano anche altri giornali

«Se il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, vorrà attenersi a un corretto rapporto istituzionale non ci sarà problema, da questo punto di vista lo invito a essere costruttivo». (Corriere del Mezzogiorno)

Le ... Molti i confermati nella “nuova” squadra. (TRM Radiotelevisione del Mezzogiorno)

«Una priorità di questo governo sarà il Mezzogiorno, dove il lavoro è un'emergenza più drammatica che altrove», dice il neopremier Paolo Gentiloni nel commentare il governo appena nato. Torna, dopo 23 anni, il ministero del ... (Corriere del Mezzogiorno)

Di novità perché – dopo il ... (Formiche.net)

Nato a Roma il 28 ottobre 1948 (ha quindi 68 anni), economista, ha un percorso per molti versi simile all'amico Pier Carlo Padoan: studi di economia con esordi ... (Blitz quotidiano)

La novità è il ministero per il Mezzogiorno, affidato a Claudio De Vincenti, vero ripescaggio attuato da Paolo Gentiloni, che ha varato in tempi record la nuova squadra di governo i cui componebti hanno prestato giuramento stasera davanti al presidente ... (Quotidiano di Puglia)