Intesa Google-Novartis, ecco le lenti a contatto smart

Sul mercato entro cinque anni: «Dotate di sensori e microchip, saranno in grado di monitorare i livelli di glicemia nei pazienti diabetici». RICERCA. Le lenti a contatto smart saranno dotate di microchip e sensori. Le lenti a contatto smart, dotate di microchip e ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Nel giro di cinque anni un'alternativa alle analisi del sangue. Le lenti contengono ... (Quotidiano.net)

WASHINGTON - Dopo l'annuncio dello scorso gennaio del progetto per creare lenti a contatto per misurare il livello di zucchero nel sangue, adesso Google si unisce al colosso farmaceutico svizzero Novartis per svilupparle. (DiariodelWeb.it)

L'accordo con Google, team impegnato nell'individuazione di ... (Italiaglobale.it)

Ricordate il progetto delle lenti a contatto smart presentato da Google X qualche tempo fa? Nonostante il trasloco presso Amazon della "mente" dell'operazione, Babak Parviz, questo futuristico "wearable" diverrà realtà grazie alla collaborazione tra Big G e ... (Androidiani.com)

Nonostante la promozione ottenuta sul campo la scorsa stagione, il Lens non potrà disputare la Ligue 1 a causa delle mancanti risorse economiche necessarie. (GOAL )

Google ha confermato di aver concesso in licenza alla Novartis la propria tecnologia per lenti a contatto. Le lenti avranno "sensori non invasivi, microchip e altri componenti elettronici miniaturizzati", sviluppati da Google. (MolecularLab.it)