Tassa bevande gassate, 3 centesimi in più sullle bibite pericolose

Vostri Soldi SALUTE

Il Ministro della Salute Renato Balduzzi sta ipotizzando, in questi giorni, l'introduzione di una tassa di 3 centesimi sulle bibite gassose, o altre bevande gassate e zuccherate da 33 cl. In altri termini, presto il costo delle lattine di alcune tra le ... (Vostri Soldi)

Su altri media

E' allo studio l'ipotesi di aumentare di 3 centesimi il prezzo sulle bottigliette di bibite gassate da 33 cl che porterebbe allo stato 250 milioni di euro l'anno. (Quotidiano24.it)

Il ministro della Salute entra questa volta nello specifico quantificando l'entità dell'imposta per quanto riguarderà le bibite gassate: tre centesimi per ogni bottiglietta da 33 cl. (GreenStyle)

Una "mini-tassa" sulle bibite zuccherate e gassate, che diventi un monito per genitori e figli ... Il ministro pensa che sarebbe un monito per uno stile di vita più sano. (Globalist.it)

Dopo la tassa sul cibo spazzatura, arriva la tassa sulle bevande gassate, ma il prelievo sarebbe minimo, di 3 centesimi. (Donna10)

Il ministro della Salute è intervenuto alla popolare trasmissione di Radio Rai. Giudizio positivo anche per la spending review, ... (Quotidiano Sanità)

Arriva un'ulteriore conferma della sua probabile introduzione dalle recenti dichiarazioni rilasciate dal Ministro della Salute Renato Balduzzi, ... (greenMe.it)