Emergenza vaccini, perché per i Paesi Ue è il momento della sveglia

Lettera43 SALUTE

In Portogallo prima morte per morbillo da 23 anni. Italia focolaio. Francia e Germania endemiche. Il guaio? L'immunizzazione sotto il 95%. L'Ecdc: «I pregiudizi mettono in pericolo i 20enni». L'Oms: «Ora agite». Giovanna Faggionato Twitter ... QR Code ... (Lettera43)

Ne parlano anche altre fonti

Siamo molto superiori a quello di altri paesi come la Germania (365), la Polonia (145), la Francia (126), La Svizzera (105), il Belgio (92) o l'Austria (89) solo per citare quelli con le maggiori incidenze. (Vivere Milano)

A via la Settimana europea delle Vaccinazioni, promossa dall’Organizzazione mondiale della sanità fino al 30 aprile prossimo. (Prima Pagina News )

Infuria la polemica su i vaccini. La lotta ai vaccini di Ue-Oms. (CNO-Webtv Notizie)

Settimana europea delle vaccinazioni, chiarimento tra pediatri con i genitori

Giovanni Rezza, alla guida del Dipartimento di Malattie infettive dell'Istituto superiore di Sanità, non usa giri di parole. Con 1.387 contagi da marzo 2016 a febbraio 2017, l'Italia è seconda in Europa per casi di ... (News Italiane)

Al via fino al 30 aprile la Settimana Mondiale dell'Immunizzazione “Vaccines work” promossa dell'Oms. Flavia Bustreo, Vicedirettore Oms: «Basta bufale e ingiustificati allarmismi, i vaccini sono sicuri e vantaggiosi. (HealthDesk)

Casi di morbillo sono stati segnalati anche in Austria, Belgio, Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Francia, Germania, Ungheria, Islanda, Portogallo, Spagna e Svezia. Il rapporto dell'European Centre for Disease Prevention and Control. (Quotidiano Sanità)