Trivelle, torna lo scontro tra Governo e Regioni

Il quotidiano Italiano INTERNO

Il 22 dicembre scorso il Mise aveva autorizzato, tramite decreto, la Petroceltic Italia a fare ricerche petrolifere al largo delle isole Tremiti, scatenando così l’ira di chi si batte contro le trivelle e riaccendendo un conflitto con le regioni che sembrava essere stato disinnescato. Il governatore pugliese... (Il quotidiano Italiano)

La notizia riportata su altri media

Il ministero dello Sviluppo economico autorizza con decreto le ricerche petrolifere al largo delle Isole Tremiti per poco meno di duemila euro all'anno e la spaccatura tra governo da una parte e Regioni ed enti locali dall'altra si fa sempre piu' ampia ... (Solo News)

Le ricerche di petrolio saranno effettuate con l’utilizzo dell’Air gun, per meno di 2mila euro l'anno di royalty da versare allo Stato. La reazione del governatore della Puglia MIchele Emiliano L'articolo Petrolio: autorizzate ricerche alle Tremiti... (AmbienteAmbienti)

Il ministro dello Sviluppo economico risponde alla denuncia dei Verdi sulla concessione per la ricerca petrolifera al largo delle isole Tremiti: "Solo....." (La Repubblica)

(askanews) - "Il decreto ministeriale che autorizza la Petroceltic Italia alle prospezioni nel mare delle Tremiti evidenzia una volta di più la necessità di una azione comune sempre più compatta da parte delle regioni costiere per ... (askanews)

1.929 euro all'anno: tanto basterà alla Petroceltic Italia Srl per avviare la ricerca di idrocarburi in mare a largo delle Isole Tremiti, uno dei gioielli italiani. Italiaultime notizie. (Fanpage)

Lo denuncia Angelo Bonelli, della Federazione ... (Rodi Garganico online)