Johnson & Johnson ferma la vendita del borotalco

Virgilio Notizie ECONOMIA

La vendita del borotalco Johnson & Johnson è stata già fermata negli Usa. A maggio del 2020 Johnson & Johnson aveva annunciato lo stop alla vendita del borotalco negli Usa e in Canada

Johnson & Johnson, infatti, deve affrontare oltre 40mila cause per una presunta correlazione tra il borotalco, i tumori ovarici e il mesotelioma.

Borotalco, Johnson & Johnson condannata a pagare un risarcimento miliardario. (Virgilio Notizie)

La notizia riportata su altri media

I dubbi. Quasi 40.000 cause in tutto il mondo, di cui circa la metà negli Stati Uniti, affermano il contrario. Due anni fa lo stop negli Stati Uniti e Canada in seguito alle accuse che tutti i prodotti a base di talco del colosso farmaceutico americano contengano amianto. (Milleunadonna.it)

Johnson & Johnson aveva poi fatto ricorso contro questa decisione, ma la Corte Suprema americana lo ha respinto a giugno del 2021. Il tumore ovarico è una malattia poco frequente e rappresenta meno del 3 per cento di tutti i casi di cancro. (Giornale di Sicilia)

L'azienda ha aggiunto che questo prodotto è già venduto nei paesi di tutto il mondo. Allo stesso tempo, J&J ha ribadito che "la nostra posizione sulla sicurezza del nostro talco rimane invariata". (la Repubblica)

Proprio in questi termini, nelle ultime ore l’azienda Johnson ha dovuto operare una scelta drastica. Un amatissimo prodotto Johnson è stato ritirato dal mercato. (Ck12 Giornale)

D’altra parte, la multinazionale farmaceutica ha sempre respinto tutte le accuse, evidenziando quanto da sempre la sicurezza sia di fondamentale importanza nel suo modo di lavorare. La Corte d’Appello del Missouri si era limitata a confermare un verdetto di un tribunale minore contro Johnson & Johnson (Centro Meteo italiano)

Perché Johnson & Johnson ha deciso di non vendere più il suo talco in tutto il mondo Johnson & Johnson ha annunciato che a partire dal 2023 interromperà sia la produzione che la vendita di talco per bambini in tutto il mondo. (Fanpage.it)