Istat: diminuiscono a settembre i prezzi al consumo

Rosa Rossa ECONOMIA

Il cambio di trend è dovuto al marcato ridimensionamento della flessione dei prezzi dei beni energetici sia non regolamentati (-2,7%, da -7,0% di agosto) sia regolamentati (-3,8%, da -5,9%) e, in misura minore, alla ripresa della crescita tendenziale ... (Rosa Rossa)

Su altri media

Secondo un nuovo rapporto dell’Organizzazione mondiale della sanità (Oms), a un aumento del 20% del prezzo di vendita al dettaglio delle bibite zuccherate corrisponde una diminuzione proporzionale del loro consumo e quindi una diminuzione del sovrappeso, dell’obesità, del diabete di tipo 2 e delle carie... (Il Fatto Alimentare)

Negli ultimi anni un vero e proprio fiume – è il caso di dirlo – di denaro si è riversato dai grandi produttori di bibite zuccherate, le soda, a centri di ricerca, associazioni scientifiche, mezzi di comunicazione e in generale a chiunque potesse avere voce in capitolo, al fine di tenere nascosti gli... (Il Fatto Alimentare)

Anche in questo caso gli analisti avevano ... (Mondo TiVu)

Su base mensile, però, l'indice a settembre resta in negativo, in diminuzione dello 0,2%. Le attese degli analisti erano per un calo dello 0,3%. (Reggio Prima Pagina)

La nota relativa all'andamento dei prezzi al consumo nel mese di settembre evidenzia come Napoli sia la città in cui l'indice ha registrato la maggiore rivalutazione. Napoli capitale dell'aumento dei prezzi al consumo nel mese di settembre. (Diario Partenopeo)

L'Istat mette in evidenza come la ripresa su ... (PostGenovaOnline)