Papa Francesco annuncia: "Nominerò 15 nuovi cardinali da 14 Paesi"

Il Messaggero ESTERI

Al termine della preghiera dell'Angelus, Papa Francesco ha annunciato che il 14 febbraio avrà "la gioia" di tenere un concistoro durante il quale nominerà "15 nuovi cardinali provenienti da 14 nazioni e che rappresentano il legame tra la Chiesa di Roma e le ... (Il Messaggero)

Se ne è parlato anche su altre testate

del PD, Maria Iacono, esprime soddisfazione per la nomina a Cardinale dell'Arcivescovo di Agrigento, don Francesco Montenegro: “Apprendo con gioia e commozione la lieta notizia della ... (infoAgrigento.it)

Marco Marcolin, candidato sindaco di Agrigento. “Ho conosciuto Don Franco nel corso di una delle mie recenti visite in ... (AgrigentoWeb.it)

Chiara Santomiero (589). Mons. (Aleteia)

​All'inizio del nuovo anno bisogna “riaccendere nei cuori” la speranza della pace e diventarne tutti costruttori, nei luoghi di ogni giorno. (Avvenire.it)

E’ il segno di un forte cambiamento in corso... “Sono lieto per la nomina a Cardinale di monsignor Francesco Montenegro, attuale vescovo di Agrigento, di origine messinese. (Infomessina)

Prima che dalle statistiche e dalle analisi sulle percentuali, il segno del cambiamento nel prossimo concistoro è arrivato chiarissimo durante la lettura dei nomi dei nuovi porporati: la maggior parte dei quali assolutamente imprevisti e imprevedibili. (La Stampa)