“La scoperta delle onde gravitazionali è realtà”

Accademia delle Scienze La voce della scoperta delle onde gravitazionali gira da mesi. Ora un articolo di Adrian Cho su Science Magazine (del 5 febbraio) la ... Segnalato da : ilnavigatorecurioso Commenta. “La scoperta delle onde gravitazionali è ... (Zazoom Blog)

Su altri media

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)

Il ministro per l'Istruzione: "Successo possibile grazie all'impegno di una collaborazione globale di più di un migliaio di persone, distribuita su quattro continenti". Q ... (Il Fatto Quotidiano)

Sono state per la prima volta osservate direttamente onde gravitazionali, increspature dello spazio-tempo, che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell'universo remoto. (www.controcampus.it)

E' stata la collisione tra due buchi neri avvenuta un miliardo di anni fa ... (Sky Tg24)

Questa settimana il nostro ... Bentornati a ScientificaMente, l'appuntamento settimanale dell'Agenzia DIRE dedicato allo Spazio e alla scienza. (Zazoom Blog)

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)