Lampedusa. Papa: più solidarietà. Un infermiere: morti disumane

Radio Vaticana INTERNO

Sarebbero oltre 300i morti nei naufragi avvenuti negli ultimi giorni nel mare di Sicilia. La denuncia è dell'Alto commissariato Onu per i rifugiati. E all'udienza generale alto si è levato il richiamo del Papa. Il servizio di Francesca Sabatinelli: E' accorato l'appello ... (Radio Vaticana)

La notizia riportata su altri media

A raccontarlo sono stati i nove superstiti raccolti da un mercantile italiano e ... Palermo, 11 febbraio 2015 - Altro che 29. (Quotidiano.net)

commenta ... Mario Valenza - Mer, 11/02/2015 - 19:21. (il Giornale)

Sviluppi drammatici dell'affondamento di tre gommoni travolti dal mare in tempesta lunedì scorso. I superstiti sono stati soccorsi dalla Guardia costiera: 29 di loro erano morti assiderati durante il trasporto a Lampedusa. (Rai News)

Sarebbero oltre duecento i morti nel naufragio di due gommoni carichi di migranti avvenuto nei giorni scorsi nel canale di Sicilia. Redazione 11 febbraio 2015. (Today)

Il problema non è tornare a Mare Nostrum o pensare esclusivamente di rafforzare Triton. “Dopo l'ennesima tragedia del mare costata tante vittime, c'è da essere stupiti da una discussione sempre uguale a se stessa da troppo tempo. (ilVelino/AGV NEWS)

Un'altra tragedia del mare si è consumata al largo di Lampedusa, nell'ennesimo viaggio della speranza. 29 profughi sono morti per ipotermia. (Tp24)