Monti non scioglie il rebus aiutiE intanto S&P bacchetta l'Italia

Quotidiano.net ECONOMIA

STANDARD & Poor's boccia l'indecisione di Monti, ma paradossalmente potrebbe allungargli la 'carriera'. L'agenzia di rating, considerata la bestia nera dell'Italia, ha deciso di declassere 15 banche tra cui il Monte dei Paschi di Siena, ... (Quotidiano.net)

Su altri giornali

Secondo le stime preliminari dell'Istat nel secondo trimestre del 2012 l'economia italiana si è contratta dello 0,7% rispetto ai primi tre mesi dell'anno.. (La Repubblica)

La diminuzione più rilevante per i beni intermedi (-10,2%), ma cali significativi ci sono stati anche per quelli di consumo (Corriere della Sera)

Agosto a Milano: il sito del Comune di Milano ci aiuta a scoprire quali saranno i negozi aperti ad agosto a Milano. (Cerca a Milano)

Nella nota di Standard & Poor's precisa che per per 15 istituzioni è stato confermato il rating, per 15 è stato ridotto e rivisto ... (L'Eco di Bergamo)

Una recessione «più profonda e lunga del previsto per l'Italia, con ripercussioni sulle banche del paese». L'agenzia ha previsto per il pil italiano un calo del 2,1% nel 2012 e dello 0,4% nel 2013. (Lettera43)

Secondo l'istituto di statistica l'indice ha registrato una flessione dell'1,4% rispetto al mese di maggio e dell'8,2% rispetto al 2011. (La Repubblica)