Matteo Falcinelli come Ilaria Salis, ma c'è Biden e nessuno protesta

Nicola Porro INTERNO

Sui giornali di oggi c’è la vicenda di Matteo Falcinelli, il giovane italiano che ha rischiato di fare la fine di George Floyd, il nero ammazzato da un poliziotto in America da cui nacque una grandissima contestazione. A proposito, fa sorridere come l’America abbia smesso di protestare ora che non hanno più Trump presidente degli Usa, nonostante in questi giorni ci siano stati diverse persone uccise dalla polizia. (Nicola Porro)

Su altre fonti

In quei 13 minuti ricevuto trattamento crudele, illegale e che non trova alcuna giustificazione per ragioni di sicurezza". (Fanpage.it)

– Le bodycam indossate da agenti di polizia sono assolutamente normali negli Stati Uniti, che le vedono in primis come strumento di tutela per gli agenti in caso di contestazioni legali degli arrestati/fermati ma sono anche molto utili nei casi opposti, per tutelare, agendo talvolta anche come ’freno’, da eventuali abusi degli agenti. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Roma, 6 mag – Fanno ribrezzo le immagini e i video, circolati in queste ore sul web, che riguardano le violenze e le torture subite da Matteo Falcinelli, studente italiano arrestato a Miami, da parte della polizia. (Il Primato Nazionale)

Colleferro. Molto seguita ed estremamente interessante la presentazione del libro “La ricreazione è finita” di Dario Ferrari

COLLEFERRO (Eledina Lorenzon) – Dopo l’emozione del pomeriggio dedicato alla presentazione dei dodici finalisti del Premio Strega – che si è tenuta presso il Teatro Vittorio Veneto a Colleferro nella giornata di Venerdi 3 Maggio – un altro importante evento Sabato 4 presso la Biblioteca Comunale R. (Cronache Cittadine)

Ma quello andato in scena a Miami Beach la sera del 24 febbraio, vittima uno studente italiano di Pesaro, Matteo Falcinelli, arrestato, incaprettato per 13 minuti e rinchiuso in cella per tre giorni, è un film di serie B, in cui i rappresentanti della leg… (la Repubblica)

Lo spacciatore, vistosi scoperto, tentava la fuga ma veniva raggiunto da altri agenti che riuscivano a bloccarlo dopo un breve inseguimento. (Cronache Cittadine)