Alla scadenza del reddito di cittadinanza aumenta la pensione?

InvestireOggi.it ECONOMIA

Se, invece, il titolare della pensione di invalidità, percepisce anche il RdC, quasi sicuramente non gli spetta nessun aumento.

Quando scade il reddito di cittadinanza cambia l’importo della pensione?

Come abbiamo visto la rivalutazione, con accredito degli arretrati sulla pensione, potrebbe scattare dal pagamento delle pensioni nel mese di dicembre.

Chi percepisce il sussidio, infatti, difficilmente ha diritto al ricalcolo della pensione previsto dal Decreto Agosto. (InvestireOggi.it)

Ne parlano anche altre testate

Ringrazio per il tempo che vorrete dedicare a questo mio quesito e con l’occasione porgo cordiali saluti. (Money.it)

Ti invieremo la gratuitamente la nostra famosa rassegna fiscale, e ogni tanto ti segnaleremo e-book, software e circolari che potrebbero interessarti. Sono sospesi i versamenti anche per chi ha aperto l’attività dopo il 30 novembre 2019. (Fiscoetasse)

Ho anni di contributi versati dal 1996 e sono di ruolo dal 2001 posso fare domanda di pensione? Pensione a 64 anni con 20 anni di contributi: viene riconosciuta di sicuro? (Orizzonte Scuola)

I casi di revoca immediata dell’assegno o di sospensione. Sono diverse le ragioni che possono determinare una istantanea revoca dell’assegno mensile. Nel presente articolo si descrive quando i soldi dell’assegno di invalidità INPS si perdono immediatamente in questi casi che illustrano i Tecnici di ProiezionidiBorsa. (Proiezioni di Borsa)

Ma raggiungendo i 42 anni e 10 mesi di contributi potrà accedere alla pensione anticipata ordinaria. leggi anche Pensione anticipata Inps 2020: requisiti e come fare domanda. Pensione a 55, 58 e 60 anni. (Money.it)

Al momento la data di scadenza per quest’ultimo è fissata al 31 gennaio 2021. Da considerare che il primo dell’anno, festivo, cade di venerdì, quindi, per l’accredito si dovrà aspettare il lunedì successivo, appunto, il 4 gennaio 2021. (The Wam.net)