"Pfizer e Moderna: ecco quanto sono efficaci contro il Covid-19"

Tuttosport ECONOMIA

Il test ha evidenziato che 64 persone risultate positive avevano ricevuto solo la prima delle dosi Pfizer o Moderna, mentre 241 sono risultate negative.

I vaccini Pfizer e Moderna sono efficaci al 94% se inoculati in doppia dose.

In tutto il gruppo, 623 persone erano risultate positive e avevano almeno un sintomo, mentre 1.220 erano risultate negative.

Pertanto, solo il 3% delle persone positive era stato vaccinato, rispetto al totale del 15% delle persone risultate positive. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer. (Levante News)

I genitori hanno assicurato che il piccolo dopo la doppia dose ha dormito e mangiato bene, non era irritabile e non ha avuto nessuna reazione al vaccino, nemmeno alla prima dose somministrata a sette mesi di vita Finora il governo federale ha approvato il vaccino solo per bambini di dodici anni. (Today.it)

“Per quanto riguarda l’incidenza – conclude Toti – la Liguria oggi è a 50 casi su 100mila abitanti a settimana Questo riguarda le circa 100 farmacie già inserite nel circuito della campagna vaccinale, a cui se aggiungeranno altre 50 a partire dal 7 giugno, sempre per quanto riguarda Pfizer (SanremoNews.it)

APPROFONDIMENTI . Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati (ilmattino.it)

Una risposta straordinaria che impone di ottimizzare la pianificazione dell'utilizzo delle dosi. Per mettere in sicurezza le seconde somministrazioni dei vaccini Pfizer e Moderna programmate la prossima settimana, l'assessorato regionale della Salute ha disposto da domenica la sospensione della modalità “Openday” per queste due tipologie di vaccini, mentre sarà possibile continuare a vaccinarsi senza prenotazione con AstraZeneca e Johnson&Johnson (La Repubblica)

Oltre ad Enzo sono altri 16 i bambini coinvolti nella prima fase delle sperimentazioni sugli effetti del vaccino Pfizer sugli under 5. Aveva spiegato che la preoccupazione è che la dose possa essere troppo bassa per quella fascia di età. (Younipa - il blog dell'Università degli Studi di Palermo)